“Il regno di Dio è come un uomo che getta il seme nella terra; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce; come, egli stesso non lo sa”. (Mc 4, 26-27)
“Di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce”: è questa la speranza che ci accompagna e sorregge questi nostri giorni di fatica: la consapevolezza che Dio semina anche di notte, anche quando c’è buio, quando l’assenza di luce ci fa apparire la realtà spaventosa e minacciosa, talvolta terribile. Di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce.
Questa è la nostra Speranza!
Buona S. Pasqua!
don Federico
È una Pasqua diversa…
Non si può dimenticare chi non c’è l’ha fatta … ma dobbiamo anche ricordare le tante braccia, cuori e menti che si sono attivate per salvare vite umane … sono il segno di un Dio che soffre con l’umanità ma che continua a fare il dono della vicinanza, della Grazia e della misericordia. Signore Gesù quando la nostra mente si offusca per paura o stanchezza ricordaci che la vita un bene prezioso da custodire e amare. Facci il dono di una speranza che non conosce ne limiti, ne confini.
Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie!
P. Angelo