Dal 2 al 6 agosto 2022 bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media hanno partecipato al Grem Camp, vero e proprio campeggio in tenda, organizzato alla baita Alpe Grem.
Qui ragazzi e animatori hanno trascorso 5 giorni di convivialità e condivisione a contatto con la natura tra giochi, laboratori, passeggiate accompagnati dal per tutti quanti CAI Val del Riso, musica intorno al falò e momenti di apprendimento grazie agli interventi dei volontari delle associazioni “Croce Rossa Italiana” e “Soccorso Alpino”.
Tra le attività proposte bambini hanno impacto a preparare i casoncelli con l’aiuto della nostra esperta Rachele.
Negli altri laboratori gli animatori hanno proposto la creazione di fogli & carta riciclata saponette e attrezzi in legno e disegnato con colori provenienti dalla natura.
Tutti i ragazzi hanno dormito nelle tende montate nel piazzale del rifugio grazie all’aiuto dei papà.
Le nottate immersi nella natura delle nostre montagne hanno entusiasmato tutti, tranne per la pioggia dell’ultima notte che ha fatto svegliare qualcuno un po’ inzuppato.
Nel complesso sono stati giorni bellissimi che difficilmente scorderemo.
Ringraziamo le associazioni che hanno svolto numerose dimostrazioni mettendo a disposizione le strumentazioni tecniche per spiegare ai ragazzi quanto il lavoro di soccorso che svolgono sia fondamentale per tutti quanti.
Inoltre ringraziamo in modo particolare Don Federico, gli organizzatori, genitori, animatori e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa esperienza e ci auguriamo di ritrovarci l’anno prossimo ancora più numerosi e più carichi!
Romina