Ingresso a Chignolo di padre Angelo Epis

Prima di sabato 17 settembre 2022, giorno dell’ingresso ufficiale a Gorno di padre Angelo come Parroco dell’Unità Pastorale della Valle del Riso, per una settimana ogni Comunità ha vissuto un gesto particolare da lui scelto, spiegato e condiviso con i fedeli.

A Chignolo, martedì 12 settembre 2022, durante la S. Messa preceduta dalle Confessioni, si è celebrato il Rito della consegna della Parola. E’ stato portato all’altare l’Evangeliario, Il Libro dei Santi Vangeli, simbolo del Signore Gesù Cristo, morto e risorto, segno di un Dio che non si stanca mai di fare cose nuove con il suo amore e la sua misericordia.

 

 

 

Domenica 18 settembre 2022, la Santa Messa è stata celebrata da Padre Angelo e concelebrata da Padre Francesco e Padre Aldo, due confratelli Monfortani che lo aiuteranno nel suo ministero pastorale.

Nel breve saluto di benvenuto la nostra più sentita e calorosa accoglienza:

“Carissimo Padre Angelo
la Comunità di Chignolo oggi ti accoglie come nuovo Parroco, insieme ai tuoi Confratelli Padre Francesco e Padre Aldo.

In questi anni hai avuto modo di frequentarci e dun que già conosci i nostri punti di forza così pure come le nostre fragilità. Nel solco della Visita Pastorale ci siamo impegnati a vivere la fraternità e la prossimità tra di noi e con le Comunità dell’Unità Pastorale Valle del Riso: ti chiediamo di aiutarci in questo percorso umano e di fede.

Ci affidiamo dunque a voi, Padri Monfortani, che siete stati consacrati a Gesù per le mani di Maria, perché il vostro carisma possa esserci d’aiuto nel vivere la quotidianità nello spirito del Vangelo”.