CRE2024 ViaVai

Carissimi Genitori
l’estate è ormai alle porte e quando si pensa ai mesi estivi, il pensiero non può che correre anche alle giornate passate in oratorio tra balli, animazione, caldo, gavettoni, giochi e molto altro: non si può che pensare al CRE.

E’ quello che si sta organizzando da più settimana con gli animatori che anche quest’anno hanno accettato di mettere nel loro calendario estivo l’avventura del CRE.

Con un po’ di fatica, siamo riusciti a definire il programma di massima che ci permette di stilare il presente foglio di iscrizione, con la consapevolezza che altre cose saranno meglio precisate nei prossimi giorni e presentate con maggiori dettagli nell’incontro con i genitori programmato per sabato 15 giugno alle 20,30 all’oratorio di Gorno.

 

Ecco le informazioni generali utili per procedere all’iscrizione:

 

PERIODO:
il CRE 2024 inizierà il 3 luglio 2024 e si concluderà 27/28 luglio 2024

 

ORARIO:
le attività di CRE si svolgeranno nel pomeriggio dalle 14,00 alle 18,30 (eccetto sabato e domenica).
Le uscite per gita, camminata, piscina potrebbero essere per l’intera giornata.

 

ISCRIZIONE:

  • il modulo l’iscrizione a lato va consegnato nell’incontro del 15 giugno 2024
  • l’iscrizione può essere fatta a tutto il CRE oppure ad una o più settimane
  • si possono iscrivere i bambini/ragazzi dalla 1° elementare fatta alla 3° media

 

QUOTA
la quota di iscrizione comprende cappellino e maglietta del VIAVAI, merenda e una parte dell’ingresso alle piscina/uscite è così diversificata:

  • 120,00 € per l’intero periodo
    (il 2° fratello/sorella paga 70 €, con una possibile ulteriore riduzione a 25 € se si beneficierà del contributo di un bando a cui si è fatto domanda)
  • 40,00 € per le singole settimane
    (il 2° fratello/sorella paga 25 €)

 

MAGLIETTA:
per la maglietta (che sarà consegnata agli iscritti il primo giorno) vi chiediamo di indicare nel modulo di iscrizione la taglia più indicata per il figlio/a (vedere i campioni esposti nel bar di Gorno)

 

CALENDARIO:
il programma di massima dovrebbe avere la seguente sequenza (alla riunione dei genitori si comunicheranno eventuali variazioni)

 

TRASPORTO:
sul modello degli anni precedenti, per facilitare l’arrivo all’oratorio di Gorno e Oneta, si è pensato di organizzarsi in questo modo (suggerimenti possono essere dati nell’incontro dei genitori):

  • da Cavagnoli:
    andata a piedi accompagnati dagli animatori, ritorno col pulmino della parrocchia
  • da Chignolo-Riso-Erdeno:
    andata col pulmino della parrocchia, ritorno a piedi accompagnati dagli animatori
  • da Oneta-Cantoni…:
    andata e ritorno con pulmino di Omero

 

COLLABORAZIONE:
per facilitare la preparazione della merenda di ogni pomeriggio (prevista alle 16,00) e la pulizia settimanale dell’oratorio (potrebbe essere il sabato), si fa appello alla disponibilità di mamme, papà, nonni, zii…: chi può dare 1 o 2 volte la settimana la sua collaborazione, può indicarlo in fondo al modulo di iscrizione

 

CHIEDIAMO AI GENITORI:

Considerate la tipologia di attività indicate nel programma, autorizziamo la partecipazione di nostro/a figlio/a anche alle attività che si svolgeranno al di fuori degli ambienti parrocchiali.

Ci impegniamo a comunicare alla parrocchia la modalità di ingresso e uscita dagli ambienti parrocchiali (oratorio) di nostro/a figlio/a in riferimento alle attività in oggetto.

Autorizziamo inoltre la Parrocchia:

  • ad interrompere la partecipazione di nostro/a figlio/a alla suddetta proposta educativa qualora questo provvedimento sia ritenuto necessario per custodire il significato educativo dell’attività e degli spazi o per evitare che siano ripetuti comportamenti inammissibili o pericolosi per sé e per gli altri;
  • in caso di necessità, a chiedere l’intervento del Servizio Sanitario e/o accompagnare il figlio/a presso il Pronto Soccorso (contemporaneamente i responsabili e i loro collaboratori si attiveranno per avvisare almeno un genitore utilizzando il numero di telefono di reperibilità) e al successivo riaffidamento del ragazzo/ragazza alla Parrocchia, nella persona del Responsabile dell’Oratorio e dei suoi collaboratori.

 

 

Scarica il volantino, l’informativa e
il modulo di iscrizione:
CRE2024_viavai