Verso il GIUBILEO
Notizie e indicazioni per l’Anno Santo 2025 /3° parte
Nella settimana entrante avranno luogo le celebrazioni di apertura dell’Anno Santo:
24 dicembre 2024
alle ore 19.00 Papa Francesco aprirà la Porta Santa nella Basilica Vaticana di San Pietro, inaugurando ufficialmente il Giubileo.
domenica 29 dicembre 2024
il Santo Padre aprirà la Porta Santa di San Giovanni in Laterano, cattedrale della sua diocesi di Roma e, con lui, ogni Vescovo nella sua diocesi.
Per la Diocesi di Bergamo il Vescovo Francesco presiederà la celebrazione di apertura alle ore 16.00 nella Basilica di Santa Maria Maggiore
Preghiera del Giubileo
Padre che sei nei cieli, la fede che ci hai donato nel tuo figlio Gesù Cristo, nostro fratello, e la fiamma di carità effusa nei nostri cuori dallo Spirito Santo, ridestino in noi, la beata speranza per l’avvento del tuo Regno.
La tua grazia ci trasformi in coltivatori operosi dei semi evangelici che lievitino l’umanità e il cosmo, nell’attesa fiduciosa dei cieli nuovi e della terra nuova, quando vinte le potenze del Male, si manifesterà per sempre la tua gloria.
La grazia del Giubileo ravvivi in noi Pellegrini di Speranza, l’anelito verso i beni celesti e riversi sul mondo intero la gioia e la pace del nostro Redentore.
A te Dio benedetto in eterno sia lode e gloria nei secoli.
Amen