E’ disponibile un progetto della diocesi che mette a disposizione dei contributi per famiglie, artigiani, commercianti e piccole imprese in difficoltà che hanno perso il reddito e sono in stato di bisogno a causa del Covid-19.
Un intervento eccezionale, legato al periodo contingente, che vuole aiutare a reggere e superare l’attuale periodo di crisi e tornare per quanto possibile alla normale conduzione dell’attività lavorativa.
Il Fondo è attivo da giugno a dicembre 2020.
Il progetto si chiama:
Ricominciamo insieme
Oltre che sanitaria, l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 sta diventando sociale ed economica e rischia di produrre ulteriori disuguaglianze e conflittualità sociali, rendendo fragile il contesto familiare e lavorativo. Da questa preoccupazione nasce la costituzione del Fondo “Ricominciamo insieme”.
Si tratta di un intervento eccezionale, legato al periodo contingente, che vuole aiutare famiglie, artigiani, commercianti e piccole imprese familiari a reggere e superare l’attuale periodo di crisi e tornare per quanto possibile alla normale conduzione dell’attività lavorativa. Il Fondo è attivo da giugno a dicembre 2020.
Quali obiettivi?
Il progetto “Ricominciamo insieme” vuole contribuire a contenere l’attuale emergenza sociale ed economica legata alla riduzione o alla perdita del lavoro o di fatturato derivante dalla pandemia; si propone dunque di attivare “percorsi ponte” che accompagnino i beneficiari verso una graduale ripresa per superare la difficoltà economica.
I beneficiari del fondo sono:
- Famiglie
- Imprese
Ecco il link per l’accesso alla documentazione dettagliata:
https://www.ricominciamoinsieme.net
Se desideri maggiori informazioni o un aiuto per compilare la documentazione rivolgiti al parroco che potrà indirizzarti al meglio.